Ho voglia di avere fretta

Scattate con Lumia Selfie

Penso… alle cose dette e alle cose non dette…
Alle cose fatte e a quelle che si potevano fare…
Penso ai desideri nascosti e a quelli così visibili da sembrare meteore.
Penso ai piccoli casi della vita che fanno grandi… che fanno diventare ‘grandi’.
Penso che un dolore nel cuore può far sgorgare liquido salato…
Penso alla sensazione di totale fiducia che ho provato allungandomi in fondo ai tuoi occhi.
Penso che avrei dovuto capire prima… prima che fosse troppo tardi anche per gli ‘avrei dovuto capire prima’.
Penso che alla fine so tutto… anche quando fingo con me stessa di non sapere…

Penso a un sogno che non posso più sognare e alla voglia che ho di addormentarmi senza pensare…
Penso a come non mi sia mai piaciuto aspettare e a quanto invece ho aspettato… a quanto non immaginavo nemmeno di averla questa capacità di saper aspettare.
Penso che l’attesa sia una delle cose più debilitanti a cui possa essere sottoposto l’essere umano… si attende nella sala del medico… al pronto soccorso… si attende che passi un dolore… ecco si, i dolori, si attendono, i dolori.
L’Amore no… l’amore non si fa attendere.
L’Amore ti corre incontro e ti entra fra le braccia.
L’Amore ‘fa a chi arriva prima’. 
L’Amore ha sempre fretta… fretta di arrivare sulle labbra.
Urgenza di arrivare sulla pelle… d
i saltarti addosso togliendo…
L’Amore ha brama di svelarsi.

Per l’Amore l’assenza non esiste… e neppure l’attesa.

Guardo la punta dei miei piedi… guardo le mie mani… e ho voglia di avere fretta.

-Mag-

One thought on “Ho voglia di avere fretta

Lascia un commento